• 7 motivi per cui il tuo sito web aziendale ha bisogno di un blog

1. Aumenta il traffico verso il tuo sito web:
I blog ti offrono la possibilità di creare contenuti pertinenti per i tuoi potenziali clienti e di informarli sulle tue offerte. L’utilizzo di questa tattica di marketing per indirizzare il traffico verso il tuo sito Web ha sempre avuto successo. Crea la pagina del blog sul tuo sito web e condividi regolarmente il contenuto del blog su tutte le tue piattaforme di social media marketing. La tua attività deve essere presente su Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube o altri siti sociali. Offri ai tuoi follower un motivo per fare clic sul tuo sito web aggiungendo un invito all’azione e contenuti informativi. L’algoritmo dei motori di ricerca sta decidendo la posizione del sito Web nelle SERP se il tuo sito web ha un buon posizionamento, appare in cima alle SERP e conseguentemente, ottieni un traffico organico migliore.

2. Migliora la SEO:
Il tuo blog migliora la SEO del sito web. Uno dei vantaggi del blogging come business è la capacità di un blog di migliorare la SEO del tuo sito Web e migliorare il posizionamento delle parole chiave.  Google ha recentemente modificato il proprio algoritmo per concentrarsi in modo particolare sui contenuti di un sito web. Pertanto, se un blog viene regolarmente aggiornato con nuovi contenuti e basato su argomenti rilevanti per la tua azienda e i tuoi clienti, aumenterà sicuramente le prestazioni SEO del tuo sito web.

3. Il tuo marchio come specialista del settore:
Commercializza il tuo marchio come esperto del settore. Dà voce alla tua azienda. Un blog crea un luogo in cui parlare di nuovi prodotti o servizi, condividere le informazioni su notizie o tendenze del mercato e condividere iniziative aziendali dal tuo sito web. È anche il luogo in cui far risplendere la personalità del tuo marchio e mostrare alle persone quali sono i tuoi servizi. Un altro importante vantaggio di avere un blog aziendale sul suo sito Web è che il suo contenuto offre ai vostri potenziali clienti o ai lettori la certezza di avere fiducia in voi e nel vostro marchio come specialista nel vostro particolare settore.

4. Le relazioni con i clienti:
I blog forniscono una fonte importante per approfondire la connessione con il cliente. I tuoi clienti sono in grado di conoscere la tua attività o il tuo prodotto dal blog del tuo sito web. Utilizza la piattaforma di gestione della reputazione online per creare fiducia costituendo una fonte di informazioni pertinenti. Ai clienti piace essere informati e apprezzeranno il fatto che tu li stai dando preziosi consigli o informazioni su cose che stanno cercando. Devi solo essere proattivo come su altri siti social, rispondere ai commenti e interagire con i tuoi clienti. Se hanno domande su un prodotto / servizio di cui stai scrivendo, rispondi il prima possibile.

5. Aumenta i lead del sito Web:
La ricerca mostra che più contenuti ha un sito Web, più contatti ottiene. In termini semplici, più contenuti pubblichi sul tuo blog, più contatti genererai da esso. Più contenuti significa più email, più richieste di preventivo e, infine, più vendite. Un blog attivo dimostra che la tua attività è viva e ben curata. Un blog con buoni contenuti aiuta anche a creare clienti fedeli. Secondo HubSpot, le aziende che danno priorità ai blog registrano un aumento del ROI di 13 volte l’anno.

6. Genera collegamenti in entrata:
Ottenere link in entrata di alta qualità sul tuo sito è uno dei pilastri più importanti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Tuttavia, senza avere un blog regolarmente aggiornato può essere molto difficile ottenere collegamenti autorevoli al tuo sito web. Quando pubblichi nuovi contenuti per il blog funziona come una risorsa per altri blogger e inizi a raccogliere i link in entrata come altri blogger e contributori fanno riferimento quando menzionano quel contenuto nei loro articoli e danno il tuo link come riferimento. Questi collegamenti sono molto importanti per il SEO, ma possono anche generare un sostanziale traffico di riferimento verso il tuo sito.

7. Dà il tocco umano al tuo brand:
Quando si tratta di mostrare il lato umano dei propri servizi / prodotti, non è possibile confrontare il contenuto del sito Web accuratamente predisposto (ad es. una pagina) con un post di un blog. Il blog ti offre una piattaforma per far luce sui problemi di cui i tuoi potenziali clienti hanno bisogno di aiuto, condividendo anche ciò di cui tu e i membri del tuo team siete appassionati. I post sul blog offrono un’opportunità esclusiva per condividere la tua personalità, aumentare la fiducia e aumentare la proporzione della likeability del tuo brand.

Realizzare il tuo sito web a Firenze con un blog è fondamentale quindi sia per migliorare la SEO, sia per fidelizzare i clienti, sia per dare valore al tuo brand. Noi di Webelsa realizziamo siti internet non solo a Firenze ma anche a Empoli, Siena, Poggibonsi, Certaldo e in tutta la Val d’Elsa.

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